I progetti migliori elaborati nelle due giornate di hackathon verranno premiati sabato 4 ottobre alle ore 16.30 al Mercato Coperto da una Giuria d’eccezione.
Ecco i nomi dei membri.
Alessandro SpaventaAmministratore Delegato Internazionale
Massimo Monti
Amministratore Delegato Alce Nero
Laureato in Statistica Economica all’Università di Bologna, con una tesi sulle previsioni del consumo biologico, Massimo Monti entra in Conapi nel 1995 con il ruolo di assistente commerciale, cresce negli anni fino ad assumere, dal 2005 al 2009, la carica di Direttore Generale. Dal 2004 è anche Amministratore Delegato di Alce Nero e Mielizia, azienda nella quale si è occupato per diversi anni dello sviluppo sia del mercato italiano sia di quello estero.
Massimo MontiAmministratore Delegato Alce Nero
Marco Santori
Presidente di Etimos Foundation
Marco Santori è il presidente della Fondazione Etimos. Essa si occupa di finanza ed economia sociale: un impegno che si traduce in una riflessione a tutto campo sui meccanismi che generano la ricchezza e la povertà, riconoscendo all’economia e alla finanza un ruolo decisivo nel determinare riscatto sociale, qualità della vita e felicità per le persone e le rispettive comunità di appartenenza.
Marco SantoriPresidente di Etimos Foundation
Andrea Segrè
Direttore Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari Università di Bologna
Nel 1986 ha conseguito la laurea in Scienze Agrarie (110/110 cum laude) presso la facoltà di Agraria dell'Università di Bologna dove ha ottenuto il Dottorato in Economia e Politica Agraria nel 1991. Dopo essersi interessato all'analisi dei modelli di consumo e dei sistemi agroalimentari nelle economie occidentali, si è occupato dei processi di transizione dall'economia pianificata a quella di mercato dei sistemi economico-agricoli nei paesi dell'exsocialismo reale, ricerca nella quale svolge un ruolo da capofila
Nel 2013 è stato fondatore del primo Osservatorio Nazionale sugli sprechi.
Dal 2014 è Membro del Comitato Scientifico del WWF Italia (Nomina Consiglio Nazionale WWF Italia, 27 giugno 2014), Presidente del Comitato Consultivo del Fondo Parchi Agroalimentari Italiani per la Fabbrica Italiana Contadina (FICO) e Presidente Comitato tecnico scientifico per l'implementazione e lo sviluppo del Programma nazionale di prevenzione dei rifiuti.
Andrea SegrèDirettore Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari Università di Bologna
Gianni Rufini
Direttore Amnesty International Italia
Gianni Rufini è nato e vive a Roma, è sposato con due figli. Dal 1985 ha lavorato come esperto di diritti umani e aiuto umanitario in Africa, Medio Oriente, Asia, Balcani e America Latina. Dal 1997 al 2001 è stato direttore del coordinamento europeo delle Ong umanitarie "VOICE", con sede a Bruxelles. Ha lavorato per numerose Ong italiane e straniere, per diverse agenzie delle Nazioni Unite e altre organizzazioni internazionali. Dal 1996 è Senior Associate della Post-war Reconstruction and Development Unit dell'Università di York. È stato direttore di ricerca per il CeSPI e coordinatore di corsi presso l'ISPI a Milano. Insegna in numerose università italiane e internazionali ed è autore di varie pubblicazioni.