GLI OBIETTIVI

Strumento di comunicazione e prodotto editoriale

Un nuovo strumento di comunicazione (pagina adv, campagna social, eventi, materiali video, copy) che rappresenti un’inedita modalità di informare, educare e creare consapevolezza e/o che sia uno strumento che si intersechi con nuovi modelli di fundraIsing, dove la sfida è rappresentata proprio dalla perfetta coincidenza dei due elementi: mezzo di comunicazione e raccolta fondi (es. sviluppo di etichette narranti in collaborazione con Slow Food, nuovo modello di evento).

Un nuovo linguaggio in cui contenuto e strumento trovano una propria coerenza sviluppandosi in modo trasversale e su più livelli (es. testata online, rubrica o blog).



Servizi

Un nuovo sistema di distribuzione, un’applicazione, una piattaforma per creare cultura alimentare, un’idea che cambi le regole del gioco. Un modo innovativo per ripensare una filiera rispettosa dei diritti della terra e di chi la abita.



Prodotto alimentare

Un prodotto o modello economico (associazione, cooperativa, start-up…) che rappresenti una nuova relazione tra terra e uomo, capace di disegnare l’evoluzione di una filiera economica sana e in grado di diventarne simbolo e veicolo tangibile di contenuto (es. un prodotto d’agricoltura biologica, figlio di un particolare territorio e contesto sociale).